Cerca nel sito

Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutte le ultime notizie!

Seguici su :

Garanzia Legale :

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (”Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel Ecommerce R4italia sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi R4italia è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 25 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni R4italia non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
R4italia provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Garanzia del Produttore :

Tutti i prodotti in vendita nel ecommerce R4italia, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore.

Qualora decida di avvalersi della Garanzia del Produttore, il consumatore potrà individuare di seguito il Centro di Assistenza Tecnica autorizzata più vicino.

Diritto di Recesso :

Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
in mancanza dell’imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
per danneggiamento del prodotto.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a R4italia, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma o di un fax al seguente indirizzo/numero:
R4italia
Via A. Olivetti 94/A Desenzano del Garda ( BS )

oppure
collegandosi alla sezione  "contattaci"
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, R4italia invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà a spedire a:
R4italia Via A. Olivetti 94/A 25015 Desenzano del Garda ( BS )

il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da R4italia

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
R4italia provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, R4italia provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
- contanti alla consegna
- bonifico bancario
- carta di credito
R4italia procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Condizioni generali di vendita

Titolarità del sito
Il sito internet http://www.r4italia.it/ (di seguito Sito) è di titolarità di Campana Diego Socio Unico con sede legale in A.Olivetti 94/A Desenzano del Garda ( Bs ) P. IVA 06335730963, iscrizione Registro Imprese di Milano n. 1885612, ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.
Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e R4italia sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e R4italia.
Pertanto R4italia invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.
Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo http://www.r4italia.it, illustrati nell'homepage del Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
I prodotti pubblicati sul sito possono essere:
"disponibili" fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente;
"non disponibili" in magazzino, contrassegnati con " non disponibili ". In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile.
"su ordinazione" In questo caso il prodotto può essere ordinato dal Cliente anche se non è disponibile fisicamente in magazzino. R4italia provvederà ad ordinare al proprio fornitore l'articolo scelto dal Cliente. I tempi necessari per la ricezione di questi prodotti da parte di R4italia variano fra i 3 ed i 20 Giorni Lavorativi, e sono comunque espressamente indicati all'interno di ogni scheda prodotto del catalogo.
Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al sito.

Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento del prodotto che preferisce.
L'accettazione dell'ordine da parte di R4italia è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito. 
R4italia si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a R4italia eventuali errori o omissioni.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:
Numero e data dell'ordine
Prodotto/i, quantità, prezzo
Tipologia di pagamento scelta
Costo del Trasporto
Importo totale ordine
Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA e degli Eco-contributi RAEE.
Foro Competente
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).
Condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da R4italia.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet.

 

Area riservata

Carrello

Il carrello è vuoto

Feedback

  • **** 21.09.2017 

    Tutto ok, spedizione e affidamento rapidi(3 gg lavorativi in tutto). Peccato per il tracking non funzionante e la mancata notifica di spedizione.

  • ***** 21.09.2017 R4I 3DS RTS

    Spedizione ultra veloce, il pacco mi è arrivato in 2 giorni! L'R4 funziona alla perfezione sul mio NDSi aggiornato alla 1.4.5E!

  • ***** 13.09.2017 R4I 3DS RTS

    Arrivato in meno di 24 ore, spedizione velocissima. La card è facilissima da configurare e sul sito del produttore ci sono tutte le guide utili al caso. Viene riconosciuta immediatamente dal mio DSi con ultimo firmware (avevo aggiornato per errore). Caricamento giochi pressoché istantaneo. Consiglio installazione firmware in inglese, la traduzione in italiano lascia un pò a desiderare. OTTIMO!!

  • ***** 08.09.2017 

    Come al solito veloci e ottimi prodotti

  • ***** 01.09.2017 R4I 3DS RTS

    ordinate due flash card r4i 3ds per nintendo 2ds, arrivate con la precisione di un chirurgo, impostate e perfettamente funzionanti. Molto professionale il personale di R4 italia con le loro dritte via mail.

Elenco completo »

QR Code

Software ecommerceSoftware gestionale